mondo dei desideri.jpg Il mondo dei desideri

Igor Sibaldi


Di madre russa e padre italiano, Sibaldi è studioso di teologia, storia delle religioni e filologo. È autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero.
Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj). In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo (Sperling & Kupfer 2005) e parte della Genesi, dall'ebraico antico, nel libro La creazione dell'universo (Sperling & Kupfer 2005).
Con I Maestri invisibili ha intrapreso una sua personale esplorazione delle strutture psichiche del cosiddetto "aldilà", narrandola in una serie di romanzi-saggi (Il frutto proibito della conoscenza, 2000; L'età dell'oro, 2002; L'arca dei nuovi Maestri, 2006, tutti editi da Sperling & Kupfer). Dallo studio dei miti antichi e della fenomenologia, Sibaldi costruisce una nuova filosofia, di cui ha esposto i fondamenti ne Il mondo invisibile (Frassinelli 2006) e nel Libro degli Angeli (Frassinelli 2007).
Fra i suoi romanzi più recenti possiamo ricordare Il mio principe azzurro (2014), scritto con Paolo Bianchi.
Per quanto riguarda gli ultimi saggi, Io ti immaginoIl mondo dei desideri. 101 progetti di libertà sono entrambi del 2016.


© Copyright Information Biblioteca comunale Berlinbo. All Rights Reserved.

Biblioteca comunale G.Battista Zotti, piazza Aldo Moro tel.030 .... e-mail: contatti@sitobiblio.it